Un nuovo spazio dedicato a tutti coloro che vogliono 

esprimersi e partecipare alla vita di Bucaneve

 
Articoli filtrati per data: Martedì, 18 Febbraio 2020

Da "Il Gazzettino Nuovo" - Tutti i diritti riservati

La presidente della cooperativa di assistenza di Castel Goffredo a TempoRadio

 

Reduce da un evento teatrale, al quale ha attivamente partecipato Emanuele, un ragazzo seguito dalla Cooperativa Bucaneve di Castel Goffredo, la presidente Roberta Salomoni spiega quanto sia importante la collaborazione con altre realtà, cosa che permette alle persone seguite, di sviluppare il proprio talento, facendolo emergere.

 

“Invito tutti ai prossimi eventi ai quali parteciperemo. Il 7 marzo ci sarà un’esposizione di elaborati fotografici, dedicata a una fotografa prematuramente scomparsa, che più volte aveva collaborato con Bucaneve” dice la presidente, elencando una serie di appuntamenti ai quali parteciperà l’organizzazione, tra questi anche progetti da realizzare con le scuole.

 

“Scopo di questi, è far aprire la mente alle disabilità” spiega Roberta Salomoni, parlando degli incontri con gli scolari.

 

Prende quindi congedo, chiedendo di versare il cinque per mille alla cooperativa, che mira sempre più a rendere indipendenti i propri assistiti.

“Indipendenti non significa soli o non seguiti, ma capaci di cavarsela, consapevoli della propria vita, padroni del proprio destino” dice ponendo in evidenza che anche per questo, è bene versare la somma citata a Bucaneve.

 

“Si tratta di una cifra che lo Stato prende, indipendentemente dalla nostra volontà, ma almeno, possiamo scegliere a chi destinarla. Non costa nulla, ma cambia la vita di molte persone in meglio”

 

Pubblicato in News

Informazioni

  • Via F.Ferrari 71/A
  • 46042 Castel Goffredo, Mantova
  • Tel. 0376-780675
  • Fax 0376-779668
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito realizzato con il contributo di Rotary International - Club Castiglione Delle Stiviere

RESTA IN CONTATTO

Visita la nostra pagina Facebook e il nostro account Instagram.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre informato su tutte le novità e le iniziative promosse da Cooperativa Bucaneve.