Un spazio dedicato a tutti coloro che vogliono 

esprimersi e partecipare alla vita di Bucaneve

 

Un spazio dedicato a tutti coloro che vogliono 

esprimersi e partecipare alla vita di Bucaneve

Articoli filtrati per data: Lunedì, 22 Giugno 2020

Sono passati 90 giorni da quando, con il DL 18 del 17 Marzo 2020, le attività all'interno dei Centri Diurni Disabili venivano sospese a causa dell’emergenza sanitaria COVID19 e proseguivano, alternativamente, con modalità a distanza/da remoto.

 

Lunedì 22 Giugno, il Centro ha riaperto e finalmente i sorrisi sono tornati sui volti di operatori, ospiti e famiglie.

 

Questa mattina Lisetta, Cristian, Laura e gli altri ragazzi del CDD “Il Mosaico” hanno fatto colazione e hanno riposto tablet, smartphone e pc nel cassetto. Hanno aperto la porta di casa e, pieni di emozione e speranza, hanno aspettato l’arrivo del pulmino di Bucaneve.

 

E finalmente, in fondo al vialetto, ecco spuntare il pulmino con gli operatori Leonardo e Laura alla guida!!! Certo non sarà come prima…niente baci e abbracci… si prova la temperatura, si igienizzano le mani, si indossa la mascherina e via verso il Centro!

 

In Cooperativa tutto è pronto per riprendere le attività sospese negli ultimi tre mesi: i laboratori artistici, la ginnastica dolce e basale, la Stanza Snoezelen, le passeggiate, i giochi da tavolo e tanto altro. 

 

 

                                               

  

La gioia e l’entusiasmo di rivedersi ed incontrarsi dopo tanto tempo esplodono dentro i cuori di chi, ogni giorno, da tanti anni, costruisce e caratterizza il Centro Diurno Disabili "Il Mosaico". Perché al Centro Bucaneve la “normalità” e ciò che è sempre “uguale” non sono le regole fondamentali: si crede nella diversità, nel cambiamento, nel sapersi adattare alle situazione più complesse.

 

In questi mesi difficili e critici Daniela, Anna, Luca, Michael e gli altri 26 ospiti del Centro Diurno Disabili hanno affrontato sfide che sembravano insuperabili e conquistato traguardi che, a prima vista, apparivano irraggiungibili. Attraverso gli schermi di smartphone, tablet e pc, i ragazzi e le loro famiglie si sono affidati agli sguardi, alle parole e alle indicazioni degli operatori che, con costanza e passione, hanno continuato a garantire assistenza, supporto e aiuto a distanza.

        

                                                          

 

Come insegna Albert Einstein “La forza di una persona è il risultato di quello che ha superato” e, questa mattina, al Centro Bucaneve ci siamo sentiti fortissimi!

 

….continua a seguirci! Follow us! Vi racconteremo la riapertura del Centro Diurno!

Pubblicato in News

Informazioni

  • Via F.Ferrari 71/A
  • 46042 Castel Goffredo, Mantova
  • Tel. 0376-780675
  • Fax 0376-779668
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito realizzato con il contributo di Rotary International - Club Castiglione Delle Stiviere

RESTA IN CONTATTO

Visita la nostra pagina Facebook e il nostro account Instagram.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre informato su tutte le novità e le iniziative promosse da Cooperativa Bucaneve.